Asia – il coraggio di una madre
Questa è la storia triste di Asia, una pointer pura, e di sua figlia Lady, un mix pointer/segugio, e dei loro ripetuti abbandoni.
La storia di Asia, una pointer pura di circa 7 anni, inizia 4 anni fa, quando viene vista vagante e scheletrica in un paese del Sud. Asia non si lascia avvicinare da nessuno, questo forse è la sua salvezza perché molti cacciatori cercano di catturarla invano. Asia vive ai margini, nei boschi, lontano da tutti.
Due anni fa una nostra volontaria mette in salvo le sue due cucciole, Menta e Mirta, e riesce ad avvicinare Asia. Un ragazzo del luogo s’innamora di lei, ma non manterrà mai la promessa di sterilizzarla, per cui Asia partorirà ancora.
A gennaio 2013 un cane padronale attacca la sua cucciola Lady e la ferisce alla testa. Asia prende la decisione, e con Lady abbandonano il luogo e non vi faranno più ritorno. Ricomincia a vivere da randagia, sempre con la sua adorata figlioletta. Ricominciando a patire la fame, il freddo, ad essere scacciata e malmenata. E per fame e istinto cominciano ad aggredire qualche pollaio, da qui la condanna a morte da parte della gente del posto, la minaccia di avvelenamento..
Il caso però ha voluto che la nostra volontaria viene a sapere di loro e decide di non fare lo stesso errore di due anni fa. Asia deve avere una nuova possibilità di vita, deve essere levata dalla strada.
La storia di Asia è una storia di grande cuore e tristezza. Asia ci guarda con i suoi occhioni tristi di chi ha visto troppi cambiamenti di chi vuole stabilità e affetto per sempre. Le abbiamo promesso una casa, una famiglia che la protegga e la ami come un essere dolce e speciale come lei merita. Asia e Lady sono molto unite, fanno tutto insieme, si adorano. Sarebbe un grande sogno poterle mantenere unite per sempre, per loro vorremmo cercare una adozione di coppia.
Quando esce il sole, si portano la copertina fuori e si acciambellano sopra. Vicine vicine, perché si amano e sono due anime e un cuore.
Asia (pointer pura di ca. 7 anni) e Lady (mix pointer/segugio di ca. 1 anno) vanno d’accordo con il mondo intero, anche con bambini, con tutti i cani, ma non con i gatti.
Per info su Asia e Lady scrivere a: infoilmiglioverde@gmail.com