Giotto
Giotto era una spina nel nostro fianco.
Com’era possibile che un cane giovane e bello, un simil golden retriever di taglia media contenuta, non trovasse adozione? Un cagnolino affettuoso ed esuberante, che adorava le corse sfrenate e andava d’accordo con tutti i cani, maschi e femmine, e anche con bambini. Insomma, un cane perfetto per una famiglia!
Unico neo 1: era positivo alla leishmania. Ma era stato prontamente curato e non presentava nessun sintomo della malattia.
Unico neo 2: Non sopportava i gatti. E così una prima adozione in una famiglia molto carina era fallita. Nonostante i tentativi, le strategie e la divisione degli spazi in casa la convivenza tra Giotto e i gatti di famiglia si rivelò impossibile. E Giottino tornò da noi.
Non ci capacitavamo del fatto che non arrivasse nessuna richiesta per il nostro Giotto. Abbiamo pubblicato appelli su appelli, in ogni formato e in ogni dove. Abbiamo addirittura chiesto a Messi di farci da testimonial 😉
Ma finalmente è arrivata una mail per Giottino!
Eravamo in visibilio! Maria Grazia era perfetta; simpatica, gentile, con il giusto spirito sportivo da soddisfare le esigenze outdoor di Giotto che è un cane molto attivo, in più non si lasciava intimorire dalla parolaccia “leishmania” e non aveva gatti.
E così il nostro Giotto vive da maggio 2014 con Maria Grazia, la accompagna ovunque vada ed è felice come una pasqua. E naturalmente anche noi!