Skip
Stefania ha adottato Skip il 29 marzo 2012 e dopo 2 anni ci ha scritto:
«Ho amato Skip dal primo momento che l’ho visto sulla pagina Facebook “Salva un cane dal Miglio verde”. Non era il più bello, non era un cucciolo, era solo un cane giovane che voleva vivere ed essere amato.
Per giorni e giorni ho guardato la pagina sperando che nel frattempo avesse trovato adozione, ma per lui non c’erano richieste, probabilmente perché era scuro, di un colore indefinito e con un occhietto che riportava i segni di un trauma.
Non avevo alcuna intenzione di adottare un cane, avevo giù due gatti e uno era anche un po’ problematico, ma lo sguardo di Skip mi era entrato dentro e non potevo resistere a quel musino che implorava e prometteva amore.
Sono felicissima di aver seguito il mio istinto, di aver telefonato e di averlo fatto entrare nella nostra casa, la mia vita è cambiata: non vedo l’ora di tornare dal lavoro, di essere accolta da una dolcissima palla di pelo che chiede solo di starmi vicino e che sopporta i miei sbalzi d’umore, che capisce quando sono triste e ho bisogno di essere consolata e che si rallegra quando sono felice.
Ho pensato di salvare il mio Skip ma nella realtà è lui che mi ha fatto scoprire una nuova vita.
Io pensavo di aver fatto una buona azione adottando un piccolino sfortunato, ma ho scoperto che non è così, che l’opera buona la fa tutti i giorni Skip donandomi un amore senza riserve e volendomi bene per quella che sono, con tutti i miei difetti che lui sembra adorare.
Grazie di averci fatto conoscere, di averci affidato l’uno all’altra e di averci donato una nuova vita.
Vi voglio davvero bene e vi abbraccio tutte.»