Tancredi – fiero e triste
Questa è la triste storia di Tancredi, un cane dalla bellezza e dolcezza mozzafiato che ha consumato la sua gioventù in canile.
Tancredi venne accalappiato, con la mamma, quando aveva non più di un anno o due, nel lontano 2007. Giorno dopo giorno la sua vita è trascorsa in un box, accanto alla mamma che adorava e da cui non si mai separato.
Noi lo abbiamo conosciuto nel gennaio 2012, e lo scorso Natale lo abbiamo ricercato. I suoi occhi erano tristi e spenti. Tancredi era visibilmente invecchiato. 7 anni in canile non sono pochi Abbiamo saputo che la mamma era morta e così abbiamo deciso di dargli una possibilità di vita
Grazie al gruppo che aveva sostenuto Raul, Tancredi a febbraio è uscito dal canile. E come d’incanto ha ricominciato a vivere, a correre e giocare, a tornare ad essere bimbo.
Da questa estate Tancredi ha avuto un calo, probabilmente dovuto all’età, visto che analisi di ogni tipo ne hanno confermato un buono stato di salute. Per Tancredi che comincia a soffrire di artrosi e a patire il freddo, una casa calda e amorevole è la giusta conclusione dopo una vita di nulla. I suoi occhi parlano e dicono più di ogni frase di circostanza.
Tancredi dovrebbe essere nato nel 2005, è una taglia grande, negativo alla Leishmaniosi, castrato. Se volete offrire un nuovo anno all’insegna dell’amore a Tancredi scriveteci a infoilmiglioverde@gmail.com